Chiamaci ora

+39 347 8515650

Vuoi contattarci?

Clicca qui

Chatta con noi!

Clicca in basso a destra

La Potenza del Cloud

"Cloud" è un termine nuovo, accattivante, ma spesso abusato.

Condominio Cloud è una soluzione "cloud nativa", cosa vuol dire?

Te lo spiegheremo in maniera semplice e pratica.

Il cloud è un vero passo avanti nel mondo delle applicazioni gestionali.

Disporre oggi di una soluzione software progettata e pensata per il Cloud (nota bene, non adeguata in un secondo momento al cloud per motivi di marketing) porta una notevole serie di vantaggi, rispetto alla classica soluzione desktop (locale).

Quali sono i vantaggi di gestire condomini con una soluzione Cloud?

Con Condominio Cloud puoi avere diversi vantaggi rispetto ai software di gestione classici. Nello specifico:

1. Accedi ai tuoi dati gestionali tramite diversi device

E ti sembra poco?

Una soluzione desktop la puoi usare solo in ufficio.

Ma se volessi controllare l’andamento del condominio, il saldo di un condomino, lo stato di una segnalazione aperta ad un fornitore, mentre sei a casa?

Con un software installato NON puoi fare nulla di tutto questo, mentre con un gestionale in Cloud potrai controllare, monitorare e modificare i tuoi dati gestionali da qualunque punto del pianeta.

Ti bastano solo una connessione a internet, un qualunque pc o notebook (o un tablet o uno smartphone) e le tue credenziali di accesso, e avrai la gestione dei tuoi condomini sempre con te, ovunque ti trovi e a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Questo è possibile perché il gestionale in Cloud è sul server dell’azienda che gestisce questo tipo di servizi. Tu paghi una semplice subscription (molto più economica di un software locale dello stesso livello) e il tuo software ti segue ovunque.

Potresti mai trovare un sistema di gestione più semplice e comodo di questo?

2. Abbatti i costi di hardware e software

Una soluzione cloud ti costa molto di meno!

Avere un software installato sul pc prevede un rapido "invecchiamento tecnologico" dell'investimento in pc, monitor ed altro. Ciò significa che dopo tre/quattro anni (durata media di un prodotto informatico di questo tipo) il tuo sistema non sarà più adatto a far girare in maniera efficiente il tuo gestionale per i condomini.

La soluzione? Cambiare periodicamente i tuoi pc!

Volendo essere precisi, quindi, una soluzione desktop prevede un costo di acquisto, un canone di manutenzione annuo e periodici aggiornamenti informatici per avere un livello adeguato all'evoluzione del programma!

Ti starai chiedendo come possa aiutarti una soluzione cloud.....la risposta è semplice!

Grazie al tuo gestionale in Cloud risparmi tantissimo sui costi di hardware e software, perché non avrai mai problemi di compatibilità fra il sistema del tuo computer e il software del tuo gestionale.

Con il Cloud queste spese non esistono! Il gestionale è installato sui nostri server!

Siamo noi ad aggiornare ogni anno la nostra infrastruttura! Dovrai solo avere un browser web (di quelli che si usano per navigare in internet) e una connessione internet. Pur avendo un pc modesto nel tempo avrai sempre un software veloce e performante, perché è installato su un server all'avanguardia che viene continuamente potenziato non a spese tue!!!

Se per connettere più computer usi già nel tuo ufficio un server, conosci i costi di acquisto e di gestione che quest'infrastruttura a.

Con il Cloud abbatti anche queste spese ulteriori per il server, perché non ne avrai più bisogno, pensiamo a tutto noi!

3. Risparmi i costi per il personale tecnico

Ti è mai capitato di dover chiamare improvvisamente un tecnico perché il tuo software gestionale ti stava dando dei problemi? O ad esempio avevi necessità di ripristinare un backup del giorno prima?

Se non ti è mai capitato sei un imprenditore fortunato, perché di solito i software installati danno dei grattacapi che costano fior di quattrini per essere risolti.

Se poi il tecnico che deve intervenire è già occupato con altri clienti, rischi pure di bloccare la gestione del tuo condominio per ore e ore.

Usando un gestionale in Cloud, questi problemi NON li avrai più, perché saranno sempre a carico dell’azienda fornitrice del servizio, che si occuperà di risolverli. Quindi manutenzione e risoluzione dei problemi tecnici sono a carico del proprietario del software. Tu NON avrai costi per il personale tecnico e nemmeno preoccupazioni.

4. I tuoi dati sono protetti da tentativi di furto e cancellazione

Fai attenzione a questo punto. Quando scegli il tuo gestionale, uno degli aspetti più importanti da non sottovalutare mai è la protezione dei tuoi dati, che non puoi rischiare di perdere!

Spesso questo aspetto viene trascurato pensando che gli incidenti non debbano capitare a noi. Purtroppo è un ragionamento molto sbagliato, che può portare a danni enormi.

Con un software installato non sei mai sicuro al 100%, perché hai bisogno di antivirus e firewall potenti e sempre aggiornati, aggiornamenti che toccano a te o a un tecnico che devi pagare. Sei tu che devi stare attento a cosa installi e come utilizzi il tuo pc!

Scegliendo un gestionale in Cloud ti affidi totalmente all’azienda proprietaria del software, che usa i migliori antivirus e firewall in circolazione e si affida a sistemisti che monitorano costantemente i sistemi di protezione.

Un altro aspetto che ti farà dormire sonni tranquilli è che in ogni momento c'è chi per te farà continue copie di sicurezza dei tuoi dati, quindi non rischierai mai la perdita dei tuoi dati! Praticamente potrai usare un sistema all'avanguardia pensando solo al tuo lavoro, delegando a noi tutte le problematiche di contorno!

5. Usufruisci di aggiornamenti automatici del software

I software gestionali installati, come qualunque software, hanno bisogno periodicamente di essere aggiornati.

Cosa significa per te? Che dovrai acquistare la nuova versione del tuo software ogni volta che uscirà sul mercato. E che dovrai pagare un professionista che ti installerà di nuovo il gestionale e rifare tutte le dovute integrazioni.

E con un software in Cloud? Nessun aggiornamento da fare, perché si aggiornerà in automatico ogni volta che serve e quasi non te ne accorgerai.

Non avrai alcuna interruzione di servizio, avrai sempre l'ultima versione installata e non necessiterai del supporto di nessun tecnico!

 

Abbiamo affrontato solo 5 punti, ma ce ne sarebbero tantissimi altri. 

Perché ci fermiamo qui? Perché siamo sicuri che siano più che sufficienti per avere chiarito ogni dubbio.

Se non fossi ancora convinto contattaci pure per qualsiasi chiarimento, ma il vero consiglio che ti diamo è....PROVARE!

Del resto lo abbiamo detto, non hai bisogno di scaricare nulla, non hai bisogno di installare nulla, non hai bisogno di un tecnico, non hai bisogno di un pc potente...Richiedi semplicemente una prova, in pochi secondi sarai operativo e potrai capire a cosa hai rinunciato fino ad ora!!!

© 2018 Condominio Cloud. Tutti i diritti sono riservati. E' vietato riprodurre il contenuto di questo sito senza autorizzazione. Realizzato da Digital Advice Srl

});})(jQuery);